Una buona idea per trovare affitti in Cile quando arrivi è visitare i vari siti web per cercare case in affitto in Cile. Un posto sicuro, accessibile, conveniente e bello sono le prime esigenze che sorgono quando inizi la ricerca senza fine di appartamenti o case in affitto in Cile.
Esistono diversi portali immobiliari che ti offrono opzioni che potrebbero adattarsi a ciò che stai cercando, pagine per cercare appartamenti in zone privilegiate della città in cui vivi con servizi di base, come: gas, acqua, luce, pulizie, Internet . Ci sono anche altri vantaggi a seconda del sito o del luogo in cui prevedi di affittare, che vanno da piscine, parchi giochi, asili nido a palestre.
Affittare non è un argomento facile per chi appena arriva in un nuovo paese. Ti consiglio di ampliare la tua gamma di opzioni per avere una maggiore possibilità di trovare un buon posto. Tuttavia, non allontanarti dalle aree che meglio corrispondono al tuo percorso di lavoro o scuola.
La navigazione nei seguenti siti Web può aiutarti a esplorare attentamente le opzioni più adatte a te, anche se conosci a malapena il Cile.
8 pagine per trovare affitti di appartamenti, case, locali, ecc. in Cile.
1. Yapo.cl
Questo sito è uno dei più popolari in Cile quando si tratta di cercare affitti. Qualunque sia il tuo piano quando arrivi o sei in Cile, puoi contare sugli annunci di Yapo.cl per scoprire le diverse opzioni immobiliari in affitto.
Navigando nella pagina web puoi inserire parole chiave per ottimizzare la ricerca, scegliere la fascia di prezzo, il tipo di casa che desideri, anche in quale stagione, oltre alla regione.
- È un sito web di uso gratuito
- Il suo traffico di offerte è ampio e molteplici privati inseriscono il suo immobile
- Consente locazioni stabili e stagionali, oltre all’acquisto di immobili.
Da un appartamento di lusso a piccoli spazi arredati sono le diverse opzioni offerte da questo sito centrato su un “servizio semplice e socievole attraverso un’ampia selezione di annunci”, dove ogni utente può pubblicare gratuitamente i propri annunci.
- Puoi scegliere tra le diverse opzioni in base a ciascuna regione
- Ti permette di inserire annunci se stai cercando affitti
- Offre affitti privati e immobiliari
- Le fasce di prezzo sono per tutte le tasche
Più di 59mila pubblicazioni vengono quotidianamente mostrate agli utenti di questo sito dedicato esclusivamente alla vendita o alla locazione di immobili. Portalinmobiliario ha quasi 20 anni di esperienza nel mercato immobiliare offrendo immobili di ogni tipo, come uffici, appartamenti o case.
- Il portale web è aggiornato nelle notizie immobiliari
- Puoi scegliere tra terreni in costruzione, magazzini, lotti, uffici, industriali, tra gli altri.
- Ti permette di conoscere proprietà nuove e usate sulla stessa pagina
- Ha opzioni in aree privilegiate e altre più popolari
È uno dei più popolari in America Latina per offrire servizi Internet. Nel caso di affitti e vendite di immobili, non è da meno.
Come gli altri, Mercadolibre ti consente di conoscere le proprietà più importanti da affittare o acquistare. Gli utenti possono pubblicare i loro annunci gratuitamente. Lavora fianco a fianco con Portalinmobiliario.com all’insegna dello slogan “la tua casa è qui”.
- È super facile navigare nel sito web
- Puoi scoprire quali sono le più ricercate nelle vendite e quali neglii affitti.
Con oltre 700 proprietà in affitto pubblicate, Chilepropedades.cl è un sito web dedicato alla “pubblicazione e alla ricerca di opportunità per affittare e vendere proprietà in Cile”. È facile da usare e ti consente di scoprire facilmente quale si adatta meglio alle tue esigenze tra le diverse opzioni.
- Consente la prima pubblicazione gratuita.
- Mostra le opzioni di appartamenti e case in affitto.
- Consente anche pagamenti in dollari, pesos cileni o Unidades de Fomento.
6. Trovit
È fondamentalmente un sito Web di annunci, in cui gli utenti pubblicano vendite di veicoli, case, appartamenti, tra le altre cose. È amichevole e molto utile per navigare quando stai cercando una nuova casa.
- Puoi scegliere con quali caratteristiche vuoi affittare l’immobile, come ad esempio: balcone, giardino, piscina, ascensore, solo per citarne alcuni.
- Decidi anche in quale tipo di spazio preferisci vivere, che si tratti di un duplex, uno chalet, una casa o anche un loft a Santiago, se lo desideri.
- Alcune aree hanno maggiori opportunità di noleggio, come Las Condes e Providencia.
Questo sito web intelligente è progettato per le proprietà per trovarti. In altre parole, in tre semplici passaggi puoi iniziare la tua ricerca… o l’attesa del luogo in cui vuoi abitare. Devi semplicemente segnare l’area che preferisci affittare sulla mappa, selezionare le caratteristiche che vuoi che abbia e attendere la notifica via email con le opzioni che si adattano a quanto richiesto.
- Ha opzioni di locazione in diversi paesi
- È libero
- Puoi cercare dall’app con il tuo cellulare
- Per conoscere dati più specifici sull’area in cui desideri risiedere, come i dati demografici, devi riscattare i tuoi punti GPI (GoPlaceIt) sul sito Web, che guadagni condividendo immagini e contenuti della pagina sul tuo account Facebook. Più condividi, più punti avrai.
8. TocToc.com
I monolocali sono consigliati per i giovani single che stanno appena iniziando a farsi strada in Cile. Ma se stai cercando un posto dove stabilirti formalmente con la tua famiglia, TocToc.com ha un arsenale di locali anche per te. I prezzi variano tra loro, soprattutto se si decide di che dimensione si sceglie la superficie dell’immobile.
- Diversi broker supportano i siti in affitto.
- Le opzioni di immobili usati sono più ampie
- È possibile specificare le misure della superficie
Consigli
Una volta che sei riuscito a ottenere il posto che stavi cercando o che ti aspettavi, ricorda che il tuo comportamento nella proprietà determinerà anche la tua durata in essa.
- Rispetta i pagamenti condominiali nelle date corrispondenti.
- Tieni aggiornati i servizi di base.
- Prenditi cura delle aree comuni.
- Evita il rumore quando gli altri riposano (di notte).
- Non superare il numero di inquilini stabilito nel contratto di locazione
- Rispettare le normative dell’edificio o delle residenze in cui vivi
- Favorire relazioni sane con gli altri vicini. Nel caso in cui la proprietà di un animale domestico sia vietata, riconsidera questa opzione se vuoi averne uno o se ne hai già uno.
- Rispettare le regole della convivenza e rispettare i diritti del prossimo ti aiuterà ad accogliere questa nuova tappa.