Il “barrio” Italia di Santiago

Nella frazione di Providencia (Santiago) esiste un quartiere che si chiama barrio Italia, zona che comprende la via principale l’Avenida Italia e diverse viuzze che s’intrecciano tra di loro.

É un circuito obbligatorio tanto gastronomico come artistico, il panorama ci riserva diversi tipi di case coloniali che si mischiano con i nuovi negozi moderni.

Il barrio Italia é molto conosciuto per il suo stile bohemio e alla moda. Convivono giovani artisti, disegnatori e artigiani dalla gastronomia più prelibata, insieme condividono quotidianamente questo amplio spazio con persone anziane, piccoli negozi e taller dell’ antiquariato.

Vivere in questa zona é abbastanza caro, gli affitti stanno alle stelle visto l’etichetta che attualmente tiene ma é allo stesso tempo molto valutato. A me piace molto passeggiare tra le vie e curiosare tra i vari locali degli artisti. É una zona tranquilla e pulita. Lo consiglio per una cena romantica o se si vuole rimodernare la casa con oggetti di design.

Vi lascio questo video che rappresenta una visione generale della zona. Lascio a voi le impressioni.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=bNxO5jzEE-k]

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

4 commenti

    1. Ciao! Mi farebbe piacere conoscerti, dove ti posso trovare? Io vivo vicino cosí appena esce il sole sicuramente vengo a fare un giretto, cosí ci facciamo due chiacchere!

  1. Salve, navigando su internet in cerca di notizie rassicuranti mi sono imbattuta in questo blog e non ho saputo resistere… Mi spego.. Recentemente (molto ..) ho saputo da mio marito il probabile prossimo trasferimento di TUTTA la famiglia a Santiago del Cile e questa cosa mi atterrisce… Io faccio l architetto (facevo??) e ho 2 figli di 11 e 13 anni.. Mio marito lavora per una grande azienda italiana … Mi piacerebbe essere rassicurata e trovare risposte alle mie infinite domande e inquietudini… E’ il posto giusto? Grazie in anticipo

    1. Ciao Alberta, il posto giusto non esiste, diciamo che ce lo creiamo noi stessi. Dipende dalle tue esigenze e da quello che vorrai fare qua in Cile. M’immagino che verrete a Santiago…tutto sará nuovo ma con calma riuscirai ad adattarti. Santiago é una grandissima cittá dove c’é di tutto e di piú. Se hai delle domande concrete scrivimi pure e se só le risposte sarei felice di risponderti!
      Un abbraccio

Rispondi