Il nord del Cile é il posto migliore per vedere le stelle. É un paesaggio spettacolare, il cielo sempre é limpido e di un azzurro profondo. In quasi tutto l’anno c’é una temperatura mite, ed é possibile osservare tutto il firmamento stellare.
Se t’interessa questo tipo di turismo esiste un luogo speciale per l’osservazione stellare, l’Hotel Elqui Domos.

Si trova nella Valle del Elqui e fa parte della catena degli hotel piú caratteristici del mondo, infatti é abbastanza particolare. Gli ospiti dormono in domos di uno o due piani costruiti in legno, ognuno ha un telescopio in modo che dal letto puoi contemplare le stelle grazie ad un tetto smontabile, fantastico no?

In questo luogo tutto gira attorno alla astronomia. Puoi prendere lezioni su come usare un telescopio, partecipare con guide astronomiche ai vari osservatori, fare passeggiate notturne a cavallo o semplicemente stenderti nel tuo letto (o in un’ amaca) e assaporare queste bellezze, dormendo sotto il cielo stellato.
É incredibile la quantità di stelle che mi sono persa in tanti anni. E io pensavo che in Italia si vedono le stelle. Quando sono stata nel nord del Cile ho capito cosa significa vivere quest’ esperienza incredibile.

oh my!
devo nascondere questo post subito altrimenti le prossime vacanze tocca partire per il cile!
a parte gli scherzi, bellissimo!
Questo hotel sembra fatto apposta per mio marito: glielo dico, chissà che non pensi di organizzare un viaggetto da quelle parti!
Sembra che dovete organizzare un giro per di qua..:)
grazie per queste belle notizie! Bella idea il tuo Blog! seguiterò a leggerlo.